top of page

Mailer

INVIO DI E-MAIL PERSONALIZZATE OVUNQUE
Mailer
Versione 2.0   ~   BUILD: 180702

Mailer è un programma innovativo, sviluppato per l'esigenza di raggiungere tramite E-Mail un grande numero di persone attraverso un testo personalizzato.

 

È dotato di un database interno che, rispettando i nostri standard di sicurezza e privacy, ne permette l'utilizzo diretto e veloce anche senza avere accesso al programma aziendale o foglio excel di riferimento.

Inoltre, l'elevata velocità di elaborazione e la possibilità di salvare delle regole di importazione rende l'aggiornamento dei dati semplice e veloce.

​

Interfaccia grafica del programma

Per l'importazione dei dati il programma utilizza l'elaborazione di fogli di calcolo excel, semplici da realizzare anche per un utente meno esperto.

​

Per la scrittura delle E-Mail, invece, il programma si occuperà di caricare ed adattare un file Word (.docx/.doc).

Questa scelta nasce dal fatto che Microsoft Office Word è un potentissimo editor di testo che permette l'inserimento di elementi avanzati come ad esempio immagini, tabelle e meta link.

Il programma si occuperà poi dell'elaborazione ed invio di una copia esatta del vostro file Word.

Sarà comunque possibile importare anche dei semplici file di testo.

​

Ma la funzione più importante, e che permette di renderlo adatto per creare E-Mail personalizzate è la trasformazione dinamica del testo ("TDDT").

La "TDDT" permette di recuperare nel testo dell'E-Mail ogni informazione contenuta nel database del programma per singolo invio.

​

Se voleste iniziare il testo salutando il vostro cliente e/o destinatario basterà inserire il nome del gruppo in cui questi dati sono conservati.

​

Ad esempio: "Ciao %CT%NOME% %CT%COGNOME%!"

Se i gruppi "nome" e "cognome" esistono, per ogni E-Mail inviata il programma sostituirà ogni cosa scritta tra "%" con il relativo contenuto.

Nell'esempio sopra citato il risultato potrebbe essere: "Ciao Mario Rossi!".

​

Il comando %CT% invece, indica che ogni iniziale sarà maiuscola.

Attraverso gli altri comandi si potrà decidere se si vuole il testo tutto maiuscolo, tutto minuscolo, solo la prima lettera maiuscola o tutte le iniziali maiuscole.

​

Con la versione 2.0 si è eliminata la necessità di avere Office Excel per l'importazione di file .xlsx, resta tuttavia necessario averlo installato per elaborare i file più vecchi .xls.

Per elaborare i file .doc e .docx sarà necessario avere Office Word installato.

​

​

Note

NOTA. Il programma viene concesso con una chiave di licenza gratuita, ma ha un costo di  3 euro ogni 30 giorni.

Note di versione

Ci teniamo che questa sezione sia sempre aggiornata.
In questo modo potrete sempre sapere cos'è cambiato, quanto lavoro dedichiamo a migliorare ed aggiornare i nostri prodotti e, soprattutto, la direzione in cui sta andando il progetto.
​

Versione 2.0

Build: 20180702

La versione 2.0, è stata resa possibile solo grazie al supporto dei nostri utenti, che grazie all'utilizzo ed ai consigli per l'implementazione di nuove funzioni, ci hanno permesso una rivoluzione totale del programma.

​

Il progetto è stato riscritto completamente da zero, mantenendo tutti i vecchi pregi, ottimizzando, estendendo e potenziando le vecchie funzioni, ed implementando tutte le altre che ci erano state richieste e consigliate.

​

L'esperienza di utilizzo ha così raggiunto un livello totalmente diverso, abbiamo utilizzato tutte le nostre ultime tecnologie disponibili, la velocità e fluidità non sono minimamente paragonabili con la vecchia versione.

Mailer 2.0 viene inoltre rilasciato con supporto completo delle Librerie EXO 3.1, consentendogli di potersi appoggiare ad un server dedicato.

​

  • Implementazione dei Moduli EXO 3.1;

  • Completamente riscritto da zero;

  • Ottimizzati, riscritti ed implementati tutti gli algoritmi;

  • Velocità di esecuzione migliorata significativamente sotto ogni aspetto di utilizzo;

  • Utilizzo di un server dedicato: migliorata ed alleggerita la connessione, controlli e sincronizzazione dei dati più veloci e meno conflitti.

​

​

Nuove funzioni:

​

  • Estesa la trasformazione dinamica del testo ("TDDT") anche al titolo dell'E-Mail;

  • Implementate funzioni per estendere la TDDT, ad esempio, tutto maiuscolo, minuscolo, iniziale maiuscola, tutte le iniziali maiuscole;

  • Implementazione della possibilità di inviare gli allegati;

  • Implementazione della possibilità di inviare gli SMS;

  • Aggiunta la possibilità di elaborare i file .xls (richiede Office Excel installato);

  • Aggiunta la possibilità di elaborare i file .xlsx senza office installato;

  • Aggiunta la possibilità di importare anche file non .doc/.docx, per la loro elaborazione servirà sempre Office Word installato.;

  • Aggiunta la possibilità di utilizzare E-Mail GMail con doppia verifica;

  • Aggiunta la possibilità di scegliere anche il foglio del file excel che si vuole importare;

  • Aggiunta la possibilità di esportare le regole di importazione;

  • Aggiunto una TAB di controllo del proprio account.

â—„

1 / 1

â–º

Please reload

bottom of page